Paperdì: l’eccellenza si costruisce dalla materia prima

Stories of excellence

Non solo tecnologia, ma materie prime e partner d’eccellenza per garantire la migliore offerta sul mercato. Questa la filosofia di Paperdì, azienda familiare della provincia di Caserta, partner di lunga data di OMET nel settore tissue. Vincenzo Di Leva, Amministratore Unico dell’azienda, in quest’intervista racconta la crescita e l’attività di Paperdì, che recentemente ha acquistato due linee OMET per la produzione di tovaglioli: si aggiungono a due linee ASV per prodotti interfogliati, settore in cui si è distinta a livello internazionale.

Paperdì, che oggi ha oltre 150 dipendenti, nasce nel 1989 orientandosi immediatamente al mercato professionale. Nel 2017 ha rilevato la Cartiera di Pietramelara e dopo un intenso lavoro di ripristino della struttura e degli impianti, l’ha avviata alla produzione di carta in bobine destinate ai fabbisogni della cartotecnica di San Nicola. “La vasta gamma di impianti di cui dispone oggi l’azienda la rende autosufficiente nella realizzazione dell’intera gamma prodotti e capace di soddisfare ogni tipo di esigenza del mercato – spiega Di Leva -. Si tratta di impianti dedicati in cui si ottiene la massima efficienza. Oggi la produzione di Paperdì è composta da 6 linee per rotoli, 7 linee per prodotti piegati e 2 impianti produttivi per la produzione di bobine di carta in pura cellulosa”.

Per garantire il meglio ai suoi clienti, l’azienda privilegia l’impiego di materie prime selezionate e sceglie accuratamente i suoi fornitori. “Ci affidiamo solo ad aziende tecnologicamente all’avanguardia – spiega Di Leva – strutturate tecnicamente, economicamente e finanziariamente, senza trascurare l’aspetto collaborativo del rapporto, che garantiscano un buon servizio post vendita. OMET ha dimostrato di avere questi requisiti: come noi è un’azienda dinamica e propositiva. Vedo buone prospettive per il futuro, siamo pronti a cogliere nuove proposte e rafforzare la collaborazione”.

Dal punto di vista commerciale, Paperdì è riuscita ad imporsi all’interno del comparto tissue come una delle aziende più dinamiche e competitive del Paese, leader nel settore della produzione di articoli in carta tissue per uso professionale. “La Paperdì è strutturata per soddisfare la crescita del mercato indirizzata ad un alto standard qualitativi, efficienza, specializzazione, servizio, sensibilità all’impatto ambientale – dice Di Leva -. Produce il 70% di prodotti a proprio marchio, con un magazzino dedicato ai prodotti finiti di circa 30.000 pedane per offrire un servizio di pronta consegna ai propri clienti. Esporta circa il 30% dei suoi prodotti”.

La gamma di prodotti spazia dalle bobine industriali agli asciugamani, dalle tovagliette alla carta igienica, sia in pura cellulosa che in carta riciclata.

 

Articoli correlati