OMET Tissue Technology: OMET TV intervista Paolo Casotti

Technology & Innovation

“La customizzazione è fondamentale sulle nostre macchine interfogliatrici ASV Line: ogni cliente ha delle esigenze particolari, partendo dal tipo di capannone di cui è dotato o dal livello di produzione che vuole raggiungere”. Così Paolo Casotti, Technical Manager di OT Lucca/OMET Tissue Technology, ha spiegato la crescente richiesta del mercato rispetto alle macchine interfogliatrici, focus del diciannovesimo episodio di OMET TV.

Lo studio e la proposta di macchine per la produzione di prodotti in tissue interfogliati è la mission di OT Lucca – OMET Tissue Technology. Casotti, intervistato nell’episodio di OMET TV andato in onda la scorsa settimana, ha spiegato che la tecnologia OMET produce “macchine con un’alta produttività con un’alta efficienza, con prestazioni fino a 300 metri al minuto di velocità, con una elevata qualità e capaci di superare i 300 pacchetti al minuto di produttività”.

Ad un’alta produttività corrisponde in genere anche ad un’elevata usura dei componenti. “La manutenzione è uno dei punti di forza delle nostre macchine interfogliatrici, perché grazie ad un nostro brevetto riusciamo ad avere una manutenzione ridotta al minimo. Il cliente inoltre riesce ad effettuare l’intervento di manutenzione con il proprio meccanico, senza l’intervento della ditta costruttrice, e questo significa una grande flessibilità perché non ha bisogno di aspettare l’assistenza di tecnici esterni. Questo si traduce in un notevole risparmio sulla vita di una linea”.

L’innovativo sistema di piegatura aspirata utilizza una tecnologia del vuoto progettata e brevettata da OMET che distribuisce il vuoto lungo tutta la lunghezza dei rulli aspiranti, rendendo estremamente semplici le operazioni di manutenzione dei rulli piega. Un raffinato studio del flusso di aspirazione aiuta a rendere la macchina ancora più green rispetto alle linee tradizionali, abbattendo di gran lunga i consumi energetici.

“La sicurezza è un argomento imprescindibile quando si progettano questi macchinari, perché non si tratta solo di avere macchine ad altissime prestazioni ma si tratta di avere macchine sempre più sicure”.

La diciannovesima puntata della web series ideata da OMET e condotta da Armando Garosci è stata pubblicata il 24 Febbraio 2022 ed è visibile gratuitamente sui canali social OMET e sul sito web dedicato (http://omet-tv.omet.com ).

Riguarda l’intervista a Paolo Casotti – OMET TV, Puntata 19
https://www.youtube.com/watch?v=jEJhkZ75Bd4

Articoli correlati