Innovazione in casa OMET: arrivano i tovaglioli antimicrobici!
Degradazione del prodotto, scolorimento, macchie e odori: è tutto ridotto al minimo per i tovaglioli prodotti dalle macchine OMET, grazie ad una soluzione innovativa che inibisce la crescita di microbi indesiderati. I più recenti investimenti in ricerca e innovazione OMET hanno portato allo sviluppo di una soluzione integrata che consente la produzione di tovaglioli e tovagliati antimicrobici, promossa da test di laboratorio.
La nuova applicazione sviluppata da OMET permette di produrre tovaglioli, sottopiatti, asciugamani antimicrobici grazie all’aggiunta di un additivo antimicrobico che continua a ridurre la crescita dei microbi e lascia intatte le prestazioni in termini di assorbimento e sofficità.
Il trattamento è applicabile a qualsiasi polimero, tessuto o carta, e non ha effetti nocivi poiché basato sull’utilizzo degli ioni d’argento. Questa tecnologia resta attiva per tutta la vita del tovagliolo e previene la crescita e la moltiplicazione dei microbi che possono causare la degradazione del prodotto, la perdita di colore, la comparsa di macchie o sgradevoli odori.
La soluzione OMET, integrata nella linea di converting, garantisce quindi una protezione durevole, impedendo la crescita di diverse tipologie di microbi, compresi svariati funghi e muffe. E’ adatto per tutte le tipologie di prodotti tissue (interfogliati e non: tovaglioli, sottopiatti, asciugamani, facial tissue e così via).
La soluzione è già disponibile per il mercato ed è applicabile anche a macchine OMET già installate.
La tecnologia antimicrobica non protegge l’utilizzatore o gli altri dagli organismi patogeni e non sostituisce le buone pratiche di igiene e pulizia.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente OMET utilizzando l’email comm@omet.it; per USA/Canada scrivere a sales@ometamericasinc.com.