Prodotti Finiti

Tovaglioli
Imitando lo stile di vita dei paesi occidentali, molte aree del globo con economie in forte espansione stanno abbracciando un nuovo stile di vita nella quotidianità, tra cui l'uso di prodotti usa e getta. I tovaglioli rappresentano quindi un settore ampio e in continua crescita che sembra apprezzare sempre più la qualità del tovagliolo stesso e la sua bellezza per uso casalingo, nella ristorazione (canale Ho.re.ca) o per settori particolari come il découpage. Disponibili in una vasta gamma di formati, decori e tipi, i tovaglioli possono trasmettere messaggi o emozioni con scritte o disegni e immagini anche di alta qualità. Le macchine di OMET possono essere attrezzate con uno più gruppi stampa fino ad un massimo di otto colori e offrono la possibilità, su richiesta, di produrre"pacchi famiglia" di tovaglioli.
Tovaglioli da dispenser
I tovaglioli da dispenser, o a piega sfalsata, sono quelli che si trovano sui banconi dei bar o nei fast-food e la cui piega facilita l'estrazione del tovagliolo dal dispenser. Questo prodotto uso e getta soddisfa i bisogni del canale Ho.re.ca ed è tipico del mercato americano anche se il suo uso sta prendendo rapidamente piede in Europa. Sono prodotti con macchine a piega aspirata come le FV Line di OMET. La TV 503 Line può essere corredata di un'unità modulare per produrre questo tipo di piega.
Tessuto non tessuto
Tipici dei settori medicale, farmaceutico e cosmetico, i prodotti in tessuto non tessuto derivano da un tessuto sintetico che è particolarmente assorbente e resistente agli strappi. Le macchine per il tissue converting della TV 503 Line, grazie a un gruppo modulare specifico, possono trasformare le bobine di tessuto non tessuto in prodotti piegati e non come tovaglioli, tovagliette e altri prodotti usa e getta.
Tovagliette
Tipiche del settore Ho.re.ca, le tovagliette sono il completamento ideale dei tovaglioli e sempre più frequentemente prendono il posto delle tovaglie in tessuto nei ristoranti, bar, mense, ecc. I componenti modulari che servono per la loro produzione si integrano perfettamente nelle macchine per il tissue converting della TV 503 Line promuovendo avviamenti rapidi, eliminazione dei fermi macchina e riduzione degli scarti di materia prima.
Asciugamani
Gli asciugamani sono il secondo prodotto più richiesto nel mercato Consumer. Sono prodotti pratici e igienici che si trovano nei bagni pubblici di tutto il mondo nel loro ruolo più classico (diversamente dalla carta da cucina in rotoli continui). Sono confezionati singolarmente e venduti in pile. Il tissue è realizzato in carta vergine o in polpa di carta riciclata estratta dal legno o dalla fibra. L'AS Line di OMET, completamente automatica e a controllo digitale, è la macchina ideale per la produzione su larga scala di asciugamani di carta grazie alle sue eccellenti prestazioni ed estrema affidabilità.
Prodotti interfogliati

I Tissue interfogliati sono prodotti moderni e comodi poiché concepiti per essere distribuiti uno alla volta tramite appositi dispenser, risultando una soluzione vantaggiosa in termini igienici, logistici ed economici. Prodotti interfogliati come asciugamani, carta igienica e facial tissue sono diffusi in tutto il mondo e la loro utilizzo cresce di anno in anno.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter