Investire e innovare per guardare al futuro con fiducia
Dopo i difficili anni del Covid, OMET ha ripreso un ritmo produttivo molto elevato e si accinge a segnare un record di ordini acquisiti che supera quello già registrato a fine 2021. Il Presidente di OMET Antonio Bartesaghi in questo editoriale di fine anno racconta come OMET abbia gestito un 2022 per certi versi inaspettato e guardi al futuro con grande positività.
Siamo in una fase di crescita trainata dal mercato, che sempre più riconosce il livello tecnologico dei prodotti OMET e la professionalità delle sue persone.
Ci inorgoglisce il fatto che continuiamo a ricevere commenti positivi da parte di clienti soddisfatti del loro investimento sulle nostre macchine. Come abbiamo sempre fatto, continueremo puntare sullo sviluppo tecnologico e nell’ideazione di nuovi prodotti progettati per dare ai clienti attuali e potenziali il massimo vantaggio in termini di produttività ed efficienza.
Dal punto di vista degli approvvigionamenti e dei rapporti con il mondo della fornitura il 2022 è stato un anno complesso, con criticità nuove e mai affrontate prima soprattutto. Abbiamo raccolto la sfida cercando soluzioni alternative e trovando nuove forme e collaborazione per superare il momento: posso dire che abbiamo risolto in modo egregio e come spesso accade, gli ostacoli ci hanno aiutato a migliorare.
Solo le aziende con mentalità aperta, capaci di guardare al futuro e di continuare a investire, possono migliorare e diventare più competitive sul mercato anche quando la congiuntura è difficile. L’investimento fatto nel nuovo capannone due anni fa lo dimostra: ha iniziato a portare i benefici sperati in termini di efficienza, permettendo ad OMET di aumentare i ritmi e la capacità produttiva.
OMET storicamente vuole essere un’azienda che guarda avanti e reinveste gli utili aziendali per rimanere leader nei settori di riferimento. E’ l’unica strada percorribile.
Nel 2023 porteremo sul mercato interessanti novità a conferma del trend di continua innovazione che ci caratterizza da oltre vent’anni, durante i quali abbiamo dettato il ritmo dell’evoluzione del mercato e anticipato le esigenze dei clienti. Il nostro percorso è votato alla qualità e all’eccellenza del prodotto e del servizio, valorizzando quello che a mio avviso è l’asset più importante di un’azienda: le persone, con le loro competenze. OMET si distingue per l’attenzione ai propri collaboratori e per gli investimenti continui sulla professionalità dei tecnici e degli sviluppatori: una base che ci consente di pensare ai progetti dei prossimi 10 anni con la massima fiducia.