GALILEO è il nuovo dipartimento di Customer Success creato da OMET per i propri clienti al fine di fornire un servizio di assistenza a 360° a livello globale.
I servizi post-vendita, sviluppati e perfezionati appositamente per soddisfare le più diverse esigenze, assicurano ai clienti la massima produttività, velocizzando i tempi di intervento e garantendo il costante funzionamento degli impianti in termini di qualità e uptime di produzione.
La filosofia di GALILEO racchiude i concetti di diversificazione e modularità offrendo diverse tipologie di contratti di assistenza, training, vendita di ricambi e attrezzature originali, supporto da remoto, stampa su richiesta e soluzioni digitali.
OMET è sempre al vostro fianco e per dimostrarlo, il team GALILEO ha sviluppato 3 nuovi contratti di servizio per la manutenzione delle vostre macchine.
GALILEO Essential, Advance e Performance rappresentano le nostre nuove soluzioni su misura per aumentare la vostra efficienza e produttività.
Ogni pacchetto comprende una serie di servizi standard, ma può essere completamente personalizzato in base alle esigenze di ciascun cliente.
Abbiamo strutturato la nostra offerta su 3 livelli distinti, ciascuno caratterizzato da un grado crescente di completezza.
Scarica il pdf o guarda il video per comprendere di cosa stiamo parlando.
Download PDFI tecnici OMET sono sempre pronti a intervenire presso gli stabilimenti dei clienti per risolvere qualsiasi tipo di inconveniente.
Sono in grado di intervenire entro 48 ore dalla notifica del problema riscontrato.
La rapidità di intervento e l’elevato grado di esperienza consentono loro di offrire un’assistenza tempestiva ed efficiente ogni qualvolta se ne presenti la necessità.
Consente ai nostri tecnici qualificati di fornire il loro supporto a distanza. Attraverso l’assistenza tecnica telefonica e tramite email, i nostri operatori possono diffondere le loro conoscenze e competenze a tutti i clienti OMET, ovunque si trovino nel mondo. Il nostro servizio clienti è sempre pronto a supportare i clienti nell’analisi e nella riparazione di guasti meccanici, elettronici ed elettrici.
In questo contesto, un ruolo particolare è svolto dal contratto Active, che permette di garantire un servizio prioritario a distanza.
Questo è uno dei servizi più importanti del nostro dipartimento di Customer Success.
Direttamente in accordo con il cliente, GALILEO si impegna a selezionare il momento migliore per effettuare gli interventi sulle macchine.
In base alle esigenze del cliente, vengono quindi scelti i periodi di minor carico di lavoro, per evitare di intervenire nei mesi di maggior produzione e di non lasciare le macchine ferme.
OMET si propone di fornire ai propri clienti programmi di formazione periodica completi, progettati per valorizzare gli addetti alla manutenzione meccanica, elettronica ed elettrica, dotandoli delle competenze e delle conoscenze necessarie per la risoluzione dei problemi e l’ottimizzazione delle prestazioni delle proprie attrezzature.
La consulenza per il setup si basa su come organizzare gli strumenti e come programmare i lavori in base alle caratteristiche richieste e rendere più efficiente il processo di produzione.
La consulenza sulla produzione riguarda le fasi di stampa. I nostri stampatori specializzati vi guideranno a comprendere i trucchi più utili delle nostre macchine per aumentare le vostre prestazioni.
OMET offre ai suoi clienti una soluzione affidabile e conveniente per l’acquisto di componenti e ricambi di alta qualità per i loro macchinari. Grazie all’ampia gamma di prodotti disponibili, i clienti possono trovare facilmente i pezzi di cui hanno bisogno per mantenere e riparare le loro attrezzature in modo efficiente.
OMET permette di ottimizzare i tempi e migliorare la supply chain dei propri clienti offrendo attrezzature complete e certificate OMET che garantiscono la massima efficienza e qualità. Per assicurare le massime prestazioni delle macchine e la qualità del lavoro prodotto, OMET è in grado di garantire la fornitura delle attrezzature più appropriate.
OMET considera i materiali di consumo come materiali soggetti a usura che possono includere vari articoli come pettini, lame, carrellini, piste, cartalana, pinze e mole.
Con il servizio Print on Demand basic OMET offre ai clienti la possibilità di stampare i propri prodotti utilizzando le macchine OMET installate presso i nostri stabilimenti.
OMET mette a disposizione il proprio parco macchine e operatori dedicati che si occuperanno del lavoro.
Il servizio Print on Demand plus consentirà inoltre ai clienti di partecipare a un training di stampa privato direttamente sulla produzione del soggetto richiesto.
Sfera è la nuova piattaforma digitale sviluppata per monitorare in tempo reale tutte le macchine OMET connesse, per analizzare i dati ad esse relativi e aiutare i clienti a prendere decisioni operative migliori.
Sfera è più di una semplice piattaforma digitale. È una visione all’avanguardia per il futuro industriale, in cui AI e IoT si uniscono per creare una gestione delle macchine senza precedenti. Con questa proposta innovativa, OMET mette nelle mani dei propri clienti un potente strumento per affrontare le sfide dell’Industria 4.0.
Gaia è il nuovo assistente virtuale OMET basato su intelligenza artificiale.
Gaia sarà in grado di rispondere a tutte le domande poste dai clienti su argomenti legati esclusivamente alle macchine OMET. L’IA è istruita su tutte le informazioni utili a stampatori e manutentori.
Rispetto ai comuni chatbot, tuttavia, Gaia non lavora con sistemi di Q&A pre-programmati, ma sfrutta la potenza dell’IA di ChatGPT per costruire conversazioni sfruttando il database di informazioni in suo possesso.
N.O.V.A. è un’applicazione gestita direttamente dall’Assistenza Tecnica OMET, che permette all’operatore OMET di calarsi nella realtà virtuale del cliente e di guidare da remoto i tecnici nelle operazioni con la massima precisione nella gestione del problema.
Oltre a integrare strumenti di analisi dei dati, la piattaforma di monitoraggio Sfera sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale, apprendimento automatico e rilevamento delle anomalie. L’obiettivo è quello di ottenere approfondimenti avanzati dai dati raccolti e prevedere possibili problemi o tendenze future. Questi dati, insieme all’esperienza di OMET, possono diventare uno strumento utile per gli imprenditori per renderli consapevoli delle loro attività ottimizzando i macchinari.