LA BUSINESS UNIT

La business unit Tissue Converting Machines di OMET si trova a Lecco, 50 chilometri a nord di Milano, e occupa un’area di 2.100 mq di cui 1.450 mq dedicati alla produzione. Il portafoglio prodotti dell’unità dedicata al Tissue converting comprende 4 principali linee di macchine per la produzione automatica di tovaglioli da tavola usa e getta, asciugamani in carta, prodotti di tessuto non tessuto e tovagliette. Il magazzino e gli uffici dell’unità di business Tissue Converting Machines di OMET sono stati completamente rinnovati nel 2012 seguendo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza e ambientali. Sul tetto dello stabilimento sono stati installati pannelli fotovoltaici per la produzione sostenibile di energia al fine di coprire il fabbisogno elettrico della fabbrica.

LE COMPETENZE NEL TISSUE CONVERTING

L’esperienza di OMET nel settore del Tissue converting è il risultato di anni di leadership nel mercato e si concretizza nella capacità di comprendere le esigenze dei clienti e trasformarle in soluzioni vincenti. Le macchine per il tissue converting di OMET combinano controlli digitali, facilità d’uso e alta qualità di stampa. Promuovono risparmi di tempo e scarti e una performance affidabile senza fermi macchina. Progettate per essere estremamente robuste, intrinsecamente sicure da usare grazie alle cabine e ai paramani di protezione che ne proteggono le parti più pericolose, e controllabili al 100% da remoto, le linee per il Tissue converting di OMET sono costruite intorno alle esigenze dei clienti e offrono ampie possibilità di personalizzazione grazie alla modularità delle unità che le compongono. La qualità dei prodotti finali, sia tovaglioli o asciugamani, la goffratura e le pieghe perfette, e il trasferimento ad alta velocità alla macchina confezionatrice contribuiscono a rendere le macchine di OMET rinomate in tutto il mondo.

QUALITA’

La crescita aziendale si basa sulla continua innovazione che si realizza attraverso gli avanzamenti tecnologici di prodotto e la collaborazione con i principali attori del mercato del tissue siano essi clienti, grandi marchi, influenzatori, associazioni o maggiori fornitori mondiali. Le capacità di comprendere le aspettative dei clienti e trovare la giusta soluzione ai loro problemi hanno guidato i grandi investimenti di OMET nella Ricerca e Sviluppo, nel software e nella riorganizzazione interna in chiave “lean” per la gestione della fabbrica, e nell’ampio uso della SAP Intelligence. OMET è certificato ISO 9001 da DNV GL. OMET ha vinto nel 2007 a Roma il Premio all’Eccellenza di Confindustria. Il premio è assegnato alle imprese che, mostrando i migliori indicatori strutturali del processo innovativo, sono in grado di valorizzare il made in Italy nel mondo e rappresentano un punto di riferimento per il territorio.

Inserisci la mail per ricevere la Newsletter